Caricamento...
Supporto2021-02-11T11:17:41+01:00

JetHosting.ch F.A.Q.

Guarda la nostra documentazione per trovare le risposte alle tue domande

Al fine di offrire i nostri servizi ad un costo molto competitivo, JetHosting.ch offre unicamente un servizio di supporto mediante Ticketing. A dipendenza del pacchetto possono essere inclusi un numero variabile di Ticket che possono essere utilizzati per fare richieste al nostro supporto. Nel caso in cui servano più Ticket, è possibile acquistarli tramite il nostro shop.

Certamente! E non soltanto WordPress: anche WooCommerce, Magento, Joomla, ecc…. Il nostro servizio è completamente aperto e – purché non contenga materiale vietato dalla legge – può essere utilizzato per qualsiasi tipo di hosting.

Assolutamente sì – e a costo zero! Il backup è giornaliero (attorno alle 01:00) e sono disponibili fino a 7 giorni di dati completi del sito. Eventuali ulteriori soluzioni di backup possono essere concordate con la nostra amministrazione.

Attraverso il pannello nell’Area Clienti sono inoltre configurabili in autonomia ulteriori backup puntuali o pianificati, che possono essere salvati sul proprio spazio disco oppure trasmessi tramite FTP ad un vostro server di backup.

È infine possibile acquistare servizi esterni di backup e di controllo, quali ad esempio SiteLock che offre diversi pacchetti per la protezione e la sicurezza del proprio sito web.

I nostri contratti sono fatti per essere il più semplici possibile, motivo per cui non vogliamo vincolare nessuno ad uno specifico contratto. La nostra amministrazione è a disposizione per discutere con voi tutte le casistiche.

La nostra struttura prezzi è trasparente e pubblicata sulla pagina principale del nostro sito web all’indirizzo https://billing.jethosting.ch/ I prezzi sono intesi IVA esclusa se applicabile.

Certamente: il nostro team di supporto tecnico è a disposizione per aiutarvi con la migrazione dal vostro attuale provider a JetHosting.ch. Vogliate però notare che ciò non è sempre possibile, a dipendenza dei vincoli imposti dal vostro fornitore attuale: in caso di dubbio, vogliate contattare il nostro servizio di supporto tecnico (il ticket per questa richiesta è gratuito).

Il servizio di migrazione è solitamente a pagamento ed il tecnico vi fornirà una quotazione a seguito di un’analisi preventiva e gratuita.

Il server è pensato per un uso quotidiano da parte dei vostri utenti e non è predisposto per l’invio massivo di e-mail: il rischio che – dopo alcuni invii a numerosi destinatari – il vostro account venga segnalato come “spammer” è alto.

Se avete l’esigenza di inviare un grande volume di messaggi, p.es. per Newsletter o per iniziative di Mail-Marketing, vogliate p.f. valutare l’acquisto dei nostri servizi di SMTP Relay, disponibili in due tagli: Light e Professional.

Tutti i nostri prodotti Hosting vengono forniti con un certificato SSL gratuito offerto da Let’s Encrypt ed installato al momento della richiesta di attivazione. Ciò permette di abilitare la connessione protetta al sito (icona “lucchetto” in alto sulla barra del browser). JetHosting.ch offre anche soluzioni più avanzate e su misura per il tipo di attività svolto: per i siti e-commerce consigliamo solitamente un certificato SSL con validazione a livello di dominio, per offrire ai vostri clienti la certezza che si trovino sul sito corretto e non su quello di un impostore. Per qualsiasi eseigenza consultate la nostra pagina.

L’attivazione è completamente gratuita per tutti i nostri prodotti Hosting – nessuna spesa. Geniale, no?

Un’attivazione standard è completamente automatica e richiede circa 10-15 minuti di tempo di setup, al termine del quale vi verrà recapitato un e-mail contenente tutti i dati tecnici e di login. Questo tempo può, in certi casi, anche arrivare ad una mezza giornata lavorativa. Qualora non doveste aver ricevuto la mail di attivazione, vi invitiamo a controllare la cartella “spam” della vostra casella di posta elettronica. Tutti i dati di attivazione sono anche disponibili nell’Area Clienti.

In linea di principio è possibile acquistare il proprio dominio tramite JetHosting.ch: per l’acquisto, andate sul nostro portale operativo e selezionate la voce relativa ai domini.

La registrazione dei domini avviene tramite un Partner esterno: JetHosting.ch non è un “Registrar” (ossia un ente in grado di gestire autonomamente la registrazione): qualora voleste affidarvi a Registrar certificati in Svizzera, vogliate consultare la pagina https://www.nic.ch/registrars/ .

Con JetHosting.ch è possibile utilizzare un qualsiasi nome a dominio, indipendentemente da dove lo si è registrato.

Con Website Builder hai a disposizione un potente tool che permette, con pochi semplici passi, di creare un sito funzionale e accattivante. L’opzione non è prevista per tutti i pacchetti: in caso di dubbio, contatta il supporto!

Certamente! Compatibilmente con lo spazio allocato per il servizio richiesto, JetHosting.ch permette di registrare un numero illimitato di caselle e-mail. I server di invio e ricezione della posta elettronica si trovano in Svizzera, garantendo la massima affidabilità.

  • Pannello di amministrazione Plesk per la gestione autonoma e completa del proprio sito e dei propri account e-mail
  • Versione PHP 7.2 fino a 8.0 (selezionabile dall’utente tramite il pannello di amministrazione)
  • Versione MySQL MariaDB 10.3 (su richiesta tramite Ticket può essere abilitato MySQL 5.7)
  • Crittografazione SSL gratuita con Let’s Encrypt
  • Accesso tramite FTP(S)
  • Supporto per CGI/Perl e SSI
  • Webalizer e AWStats per l’analisi del traffico del proprio sito

(Stato febbraio 2021)

Ciò dipende in larga misura dall’ottimizzazione del sito e dalla quantità di spazio disco e banda disponibili. In generale non dovrebbero esserci problemi, in quanto i nostri pacchetti sono tarati per le esigenze dei rispettivi casi d’uso. Qualora però il vostro sito abbia esigenze accresciute, potete contattare la nostra amministrazione – una soluzione si troverà di sicuro.

Grazie all’utilizzo della fibra ottica e di molteplici connessioni ridondanti attraverso più fornitori di connettività, il sito sarà molto veloce e – salvo eventi imprevisti – sempre raggiungibile (il fornitore ci garantisce un uptime del 99.8%). Volete fare un test? Andate sul sito di test PageRank di Google e inserite il nostro sito (https://jethosting.ch) per farvi un’idea.

Articoli di supporto tecnico

Leggi le ultime dai nostri esperti

Ho ancora delle domande…

Nessun problema – siamo qui per te!

Ho bisogno di aiuto

Accedi alla tua Area Clienti e inserisci un Ticket

Ho bisogno di informazioni

Contatta il nostro ufficio

Torna in cima