Data di ultima modifica: 15.09.2023.

Questo sito raccoglie alcuni Dati Personali.

Tali Dati Personali sono raccolti per le finalità e sono trattati secondo le modalità di seguito riportate.

Titolare del Trattamento dei Dati: JetHosting.ch, c/o F. Albonico, Strada di Gandria 34, CH-6976 Castagnola TI, privacy@jethosting.ch

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali trattati dalla presente Applicazione ci sono: Nome, Cognome, Numero di telefono, Indirizzo, Email, Password, CAP e Luogo.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere evidenziati nel resto di questa privacy policy o con del testo informativo contestuale alla raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente o dall’Interessato, oppure raccolti in modo automatico, tramite la navigazione.

L’eventuale utilizzo di Cookie da parte dell’Applicazione o dei titolari dei servizi terzi di cui l’Applicazione si avvale, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali, ed in particolare dei Dati di Navigazione mediante la disattivazione dei Cookie dell’Applicazione, potrebbe rendere impossibile la prestazione di alcuni servizi o la navigazione. Al proposito si veda la Cookie Policy.

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante l’Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del Trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti e degli Interessati adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici con modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate di seguito.

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). L’elenco aggiornato dei soggetti potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, salvo quanto altrimenti specificato nel resto del documento.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente o dell’Interessato sono raccolti per le seguenti finalità: Registrazione ed autenticazione, evasione acquisto o servizio, Contattare l’Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

L’Utilizzo dei Dati per ulteriori finalità da parte del Titolare potrebbe, in alcuni casi e per specifiche legislazioni di riferimento, richiedere il consenso dell’Utente o dell’Interessato.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali e sui servizi forniti da soggetti terzi

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Registrazione ed autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.

A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.

Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcun Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione gestita dal sito
L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente all’Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Email, Password, CAP e Luogo.

Contattare l’Utente
Mailing List o Newsletter

Registrandosi alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’Applicazione. Il tuo indirizzo email potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione all’Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto. Dati personali raccolti: Email, Nome e Cognome.

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il Modulo di Contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Piattaforma di acquisto (“e-commerce”
L’Utente, effettuando un ordine d’acquisto tramite la piattaforma https://billing.jethosting.ch collegata alla presente, acconsente all’utilizzo dei dati personali per la finalità di effettuazione dell’ordine, delle richieste di supporto e di tutti i servizi offerti nell’ambito della piattaforma.

Dati personali raccolti: Nome, Cognome, Numero di Telefono e Email, Indirizzo, CAP, Luogo.

I dati di carta di credito, la cui fornitura da parte dell’Utente è opzionale, sono salvati in formato criptato ed u

Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare dell’Applicazione in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Manutenzione
I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione dell’Applicazione.

Log di sistema
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni – compresa la navigazione – e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento.

Esercizio dei Diritti da parte degli Interessati

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Modifiche a questa Privacy Policy
L’Applicazione si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina e garantendo in ogni caso una analoga protezione dei Dati Personali. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in alto.

 

Popup-Maker – Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Moduli di iscrizione

Se invii un modulo di iscrizione sul nostro sito, accetti che noi salviamo il tuo nome, l’indirizzo email e altre informazioni pertinenti.

Queste iscrizioni sono usate per notificarti su contenuti correlati, sconti ed altre offerte speciali.

In futuro, potrai scegliere o annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, cliccando sul link in fondo a qualsiasi e-mail.

Cookie

Nome del cookie Utilizzo Ora
pum-2341 Cookie used to prevent popup from displaying repeatedly. 7 days

Utilizziamo cookie anonimi per impedire agli utenti di vedere ripetutamente lo stesso popup nel tentativo di rendere l’esperienza dei nostri utenti più piacevole pur continuando a inviare messaggi sensibili al tempo.

Analitica

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Le informazioni sull’iscritto vengono conservate nel database locale a tempo indeterminato per scopi di monitoraggio analitico e per l’esportazione futura.

I dati potranno essere esportati o rimossi su richiesta degli utenti attraverso le relative funzioni di esportazione o rimozione.

Se si sincronizzano i dati con un servizio di terze parti (per esempio Mailchimp), i dati resteranno conservati lì fino alla cancellazione dell’iscrizione o dell’eliminazione.

Dove inviamo i tuoi dati

Popup Maker non invia alcuna informazione dell’utente al di fuori del tuo sito per impostazione predefinita.

Se hai utilizzato i nostri moduli d’iscrizione per inviare dati a un servizio di terze parti come Mailchimp, le informazioni dell’utente potrebbero essere trasmesse a questi servizi esterni. Questi servizi possono essere localizzati all’estero.

 


 

Parte E-Commerce (“Negozio”)

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro negozio, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro negozio.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 10 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini.

  • Provider di servizi esterni:
    • Hosting: Metanet AG, WHMCS.
    • Domain Registrar: Switchplus, ENOM.com / tucows.
    • Certificati digitali: Digicert.
    • Servizi opzionali aggiuntivi: 360°Monitoring, CodeGuard, SiteBuilder, Weebly, SiteLock.

Le informazioni fornite servono l’unico scopo di abilitare il servizio richiesto dal cliente, ovvero vengono condivisi unicamente a scopo di funzionalità, il nome di dominio, il nome del pacchetto hosting, il nome dell’utenza hosting e delle hash key varie per l’identificazione e gli accessi a tali applicazioni.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite:

  • PayPal: durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .
  • Carta di credito / Stripe: durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Stripe, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Stripe.
  • Bitcoin: durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Blockonomics, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Blockonomics.